Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 26 maggio 2017

[Review] Avril - Shampoo Luce & Colore


Buongiorno e buon Venerdì! Oggi torno a parlarvi di un prodotto per capelli e lo faccio con lo Shampoo Luce & Colore di Avril, noto brand francese lowcost ma di qualità di cosmesi biologica.



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Grazie all'estratto di melograno biologico che restituisce lucentezza e brillantezza, e all'olio di semi di lampone biologico che protegge dalle aggressioni esterne, questo shampoo capelli colorati o con mèches è la cura perfetta per i capelli indeboliti dalle colorazioni!"
-Quantità:
300ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€7
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Anthemis Nobilis Flower Water*, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Caprylate, Glycerin, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Parfum, Sodium Chloride, Butyrospermum Parkii Butter*, Ci 77891, Magnesium Aluminum Silicate, Linalool, Sucrose Laurate, Benzoic Acid, Rubus Idaeus Seed Oil*, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Prunica Granatum Extract*, Sucrose Dilaurate, Citric Acid, Camelia Sinensis Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Sucrose Trilaurate, Potassium Sorbate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
12% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
-Reperibilità:
In alcune bioprofumerie ed e-commerce bio come: Pronti Partenza Bio - La Vetrine Bio
 
Il packaging è un flacone di plastica dura da 300ml con etichette plastificate davanti e dietro dove troviamo le info e l'inci.
Il tappo è il classico a scatto ed è piatto quindi lo shampoo si può comodamente riporre anche a testa in giù per quando sta finendo. 
Scusate se non è pulitissimo ma è rimasto a lungo in doccia e il calcare a Genova non ha pietà
La texture è cremosa, una volta applicato lo shampoo fa una bella schiuma molto morbida, il profumo è fruttato di media intensità. 


Ho preso questo shampoo parecchio tempo fa e visto che è un bel flacone da 300ml e che ho l'abitudine di alternare sempre due/tre shampoo contemporanemante è durato un bel po'!

Lo shampoo si presenta cremoso e di un color giallino/panna con un bel profumino fruttato non troppo invadente e che rimane in modo lieve sui capelli se dopo si utilizza un balsamo. Fa tantissima schiuma con poco prodotto, lava perfettamente ma senza essere troppo sgrassante! Devo dire che l'ho trovato veramente molto simile all'altro shampoo sempre di Avril quello Riparatore all'Olio di Argan e Burro di Karitè (review QUI), talmente simile che se mi avessero scambiato i flaconi e il contenuto e non avessero un profumo diverso probabilmente non li avrei saputi distinguere! Difatti anche l'altro mi era piaciuto molto, lasciano entrambi i capelli molto morbidi e leggeri! 

Haimè ho controllato sul sito di Avril e questo shampoo non risulta più, probabilmente sostituito da quest'altro che riporta le stesse diciture anche se l'inci è cambiato.



Vi ho comunque fatto la recensione perchè è disponibile ancora in molti e-commerce nel caso voleste provarlo! 


A tal proposito avrei da farvi anche la review del balsamo della stessa linea anch'esso però fuori produzione a sto punto chiedo a voi se vi interessa lo stesso la recensione o no, tanto le review da farvi non mi mancano di certo ho una lista che finiremo nel 2500 😂 Fatemi sapere! 


L'avete provato questo shampoo o altri di Avril? Come vi siete trovate/i? Buona giornata! :*




6 commenti :

  1. Io ho nel mio armadietto uno shampoo di Avril per capelli secchi, il packaging è simile al tuo, quindi mi sa che anche lui è andato :') ti capisco, ho delle scorte che mi dureranno per tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si mi sa che hanno rinnovato tutta la linea capelli! Speriamo sia migliorata ancora! :D

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato, speriamo che quello col packaging nuovo sia ugualmente buono! :)

    RispondiElimina
  3. Conosco il brand ma non l'ho mai provato..prima o poi dovrò provare qualcosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti consiglio di provare qualcosa ci sono prodotti ottimi di Avril! :D

      Elimina